La rimappatura della centralina elettronica di un'auto o moto è possibile perché le case costruttrici, quando sviluppano il software, non hanno come obiettivo quello di ottenere la massima potenza; viene difatti lasciato un ampio margine di tolleranza che le consente di adattarsi ad ogni tipo di utilizzo. Il lavoro di rimappatura della centralina permette di ottenere risultati paragonabili alla guidabilità di un veicolo di cilindrata superiore.
Intervenendo sulla centralina, la nostra azienda si occuperà di ottimizzare moltissimi parametri quali la pressione del turbo, rail, limitatori di coppia, il tempo di overbost, la regolazione dell'anticipo, la mappa benzina/gasolio, la sensibilità dell'acceleratore e altro ancora.
L’ottimizzazione di questi ultimi, ad opera della Motor Sport di Polistena, permette così al mezzo di risultare più performante e allo stesso tempo più affidabile, mediante un intervento che non va ad integrare un semplice modulo aggiuntivo che lavora su pochi parametri e non tiene conto del software di partenza.